Presentazione del Gruppo

Il Circolo Culturale - Gruppo Teatro Specchio è affiliato al T.A.I. (Ente Teatro Amatoriale Italiano) ed è in possesso del nulla-osta d'agibilità rilasciato dalla Presidenza de il Consiglio dei Ministri - dipartimento dello Spettacolo. In oltre 20 anni d'attività il Gruppo Teatrale ha portato in scena un gran numero di spettacoli. Fra le principali opere realizzate citiamo alcune tratte da:

Ionesco, Cechov, Hubert, Campanile, Pirandello, Mrozek, Feydeau, Molière, etc.

"Ecce Homo" - "Il re muore" - "Lo specchio curvo" - "Giorno d'estate in alto mare" - "La zattera" - "L'inventore del cavallo" - "150 la gallina canta" - "La purga di bebè" - "Il piacere del dentista" - "Matrimonio per forza" - "Ottocento Novecento" - etc.

Alcuni testi d'autori classici sono stati traspositati in vernacolo piemontese riscuotendo notevoli successi, citiamo: "Euli, Asil, Sal, Salada" - "Cantarina plà" - "Chiel Chila e la Bestia". Numerosissimi i premi vinti in concorsi e rassegne per la migliore compagnia in quasi tutti i concorsi regionali amatoriali integrati da premi per la regia, scenografia, etc.

Presenza costante del Gruppo Teatrale nei Teatri Piemontesi ed anche in altre regioni, citiamo ad esempio la partecipazione al Festival di Schio.

Il Gruppo dispone d'attrezzature per effetti audiovisivi.

Tetro Specchio

2 aprile Le sedie di Jonesco
Bagnolo - Teatro

15 aprile Euli Asil Sal e Salada commedia di Cechov e Rossini
Giaveno Teatro/Ciriè

8 maggio Godot
dramma in piemontese da un idea di S. Saccomandi Casalborgone

13 maggio Godot
 dramma in piemontese da un idea di S. Saccomandi Cantalupa

24 maggio
Godot
dramma in piemontese da un idea di S. Saccomandi Bra